La Jolla (San Diego)

postato in: America, California, destinazioni, San Diego, viaggi | 2

C’è un posto speciale, in California, che negli anni mi ha regalato tanti ricordi.

San Diego, ma più nello specifico La Jolla!!!

1

E’ il posto in cui ho mosso i miei primi passi nel 1990 (avevo 11 mesi), il posto a cui ho legata la maggiorparte dei ricordi delle estati passate con la mia famiglia, è la mia seconda casa.

4th of July, San DIego 1990.
4th of July, San DIego 1990.

Quando qualcuno mi parla di un imminente viaggio in California finisco subito per consigliargli un salto a La Jolla, poi, rendendomi conto di come mi brillano gli occhi quando ne parlo, ho sempre paura di alzare troppo le aspettative, perchè si sa, quando ci sono i ricordi d’infanzia i luoghi diventano più magici.

Le cose che amo di La Jolla sono prima di tutto le dimensioni non eccessivamente elevate e che fanno sembrare tutto alla portata, poi il senso di community che si respira tra chi vive in quel luogo e lo stile di vita tipico di tutti i californiani!

Tramonti mozzafiato, BBQ serali in spiaggia con gli amici, giornate on the road o semplice relax in spiaggia, sono tutte cose che compongono una vacanza a La Jolla.

Il mio primo viaggio in California senza genitori l’ho fatto a 15 anni quando, con una mia amica, ho passato 2 mesi a San Diego frequentando una scuola di inglese, la ICAE ma ora chiamata EC San Diego scuola davvero validissima!!!!!

ICAE school 2005
ICAE school 2005

Il mio angolo preferito in assoluto è La Jolla Cove, una piccola baia nella quale si possono svolgere attività come snorkeling e kayaking grazie all’acqua calma che caratterizza questo luogo, sovrastato da un parco curatissimo e circondato da palme meravigliose.

2Parallela a questo parco troviamo la strada principare di La Jolla, ovvero Prospect St. sulla quale si trovano negozietti molto carini, ristoranti, bar e la scuola che ho frequentato.

Al mattino facevamo lezione e per ora di pranzo iniziava il divertimento, lezioni di surf, picnics al parco, giri in macchina etc. Due mesi indimenticabili durante i quali ho conosciuto persone provenienti da tutto il mondo che sono poi diventate amicizie che durano tutt’ora (dopo 11 anni).

10155705_10152511508967504_2987311284143899645_n

Consiglio a tutte le persone che passano per San Diego o anche solo a Los Angeles (circa 2 ore di macchina da San Diego) di fare un salto a La Jolla perchè a mio parere è un luogo che merita almeno una giornata!!

Barbara.

2 risposte

  1. Ciao Barbara!
    Non avevo la minima idea dell’esistenza di questo posto, e devo dire che, soprattutto dalla foto di La Jolla Cove, sembra molto molto bello!

    Sara ;-)

    • italiangirlaround

      sara è un posto magico, sarà che ci sono affezionata ma li ci ho lasciato il cuore ;)

Lascia un commento