San Diego (seconda parte)

postato in: America, California, San Diego, viaggi | 0

Continuiamo la lista di luoghi da non lasciarsi perdere a San Diego:

5) Mission Bay:
E’ una laguna che si trova a sud di Pacific Beach e nella quale si possono praticare tantissimi sport (tra cui wakeboard, barca a vela, moto d’acqua, canottaggio, jogging, skate-board o semplicemente rilassarsi prendendo il sole).
Mi è sempre piaciuto organizzare BBQ nel parco di Mission Bay perché lo trovo il posto ideale grazie all’area attrezzata e alla vista mozzafiato in orario tramonto!
Nell’area di Mission Bay sono situati il famoso SeaWorld (un bellissimo parco tematico riguardante la vita marina) e Belmont Park uno storico parco divertimenti aperto nel 1925 e che conserva ancora il “Giant Dipper” ovvero delle montagne russe in legno costruite anch’esse nel 1925!

s1 s2

 

6) Westfield Horton Plaza:
Se ti piace fare shopping non puoi assolutamente farti mancare una visita all’Horton Plaza, ovvero il più grande centro commerciale di San Diego.
Situato in Downtown (vicino al Gaslamp Quarter) e aperto nel 1985, questo centro commerciale aperto e a cinque piani ricopre un’area di 70’420 metri quadri (si avete letto bene!!!).
Ci si può perdere un’intera giornata e i negozi sono davvero tanti.

s3

7) Seaport Village:
Un posto che ADORO e che non mi risparmio mai quando visito San Diego è il Seaport Village, un complesso di negozietti e ristoranti situato sul lungomare a Downtown e adiacente alla San Diego Bay.
Contiene più di 70 negozietti e gallerie e una “giostra dei cavalli” costruita nel 1895 e tutt’ora in uso.

s5 s6

8) Old Town:
Assolutamente da non lasciarsi scappare, è Old Town la più vecchia area edificata di San Diego e luogo in cui è avvenuto il primo insediamento europeo in California.
Si trova a nord di Downtown e una cosa che la rende caratteristica è lo stile dei suoi edifici (stile coloniale spagnolo).
Vi consiglio di visitare l’Old Town Historic Park il quale include musei, reperti e costruzioni storiche davvero interessanti.
In questa area ho mangiato il miglior cibo messicano della mia vita!!! più nello specifico il ristorante è chiamato Casa de Pico ma purtroppo è stato recentemente spostato in un’altra zona di San Diego!

s7 s8 s9

Barbara.

 

 

 

Lascia un commento