Stati Uniti: Roadtrip sulla Costa Ovest

postato in: America, California, viaggi | 0

la-jolla-1-3

Oggi vi parlo della mia ultima avventura in terra straniera, un viaggio on the road tutto al femminile che mi ha visto scoprire California, Arizona, Utah e Nevada insieme a 3 amiche di una vita.

E’ stato un viaggio avventuroso, nuovo perché, nonostante io fossi stata già 8 volte in California, non avevo mai intrapreso un road trip addentrandomi fino allo Utah;

E’ stato un viaggio all’insegna dell’amicizia, della condivisione, uno di quei viaggi da ricordare a lungo e ora sono felice di condividerlo con voi.

 

L’itinerario, della duarata di 18 giorni che ho programmato è il seguente:

San Diego –>  Salvation Mountain –> Joshua Tree –> Grand Canyon –> Monument Valley –> Page –> Bryce Canyon –> Las Vegas –> Death Valley –> Los Angeles –> San Diego

 

San Diego è da sempre una tappa fissa nei miei viaggi in California, la mia “home away from home” alla quale sono molto legata fin da quando ero una bambina, non potevo quindi escluderla da questo viaggio.

Arrivata a San Diego ho trascorso 4 notti a La Jolla aspettando che le mie 3 compagne di viaggio mi raggiungessero per poi iniziare la nostra avventura.

Tappe fisse a San Diego per me sono: La Jolla Cove, Old Town, Coronado Beach, Mission Beach, Torrey Pines, Balboa Park.

Se volete scoprire di più su San Diego potete cliccare QUI!

 

Ho deciso di parlarvi di questo viaggio on the road tappa per tappa, dandovi informazioni utili per una vostra eventuale futura visita.

Presto pubblicherò il primo articolo riguardante Salvation Mountain e Joshua Tree National Park, due gioielli imperdibili della California.

 

CONTINUA…

joshua-1-3

 

 

 

 

 

Lascia un commento